TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente tra la società Wemax Group GmbH & Co.KG (in seguito denominata "Noi") e ogni persona interessata (in seguito denominata "cliente") quando quest'ultima acquista beni di consumo per uso personale (contratto stipulato con un consumatore).
Tramite l'effettuazione di un ordine, si accettano le presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni generali di vendita sono soggette a modifiche. Le condizioni applicabili sono quelle che hanno efficacia al momento della conferma dell'ordine effettuata dal cliente.
Ciò vale anche per le variazioni di prezzo o per le modifiche nella descrizione delle merci.
Le offerte presenti nello shop online rappresentano solo un invito a inviare una richiesta d’ordine e non sono un'offerta vincolante.

Art. 1: Stipula del contratto

1.1. Effettuare un ordine
Per inviare un ordine, cliccare il pulsante "Confermare l'ordine".
Con l'invio dell'ordine, l'utente dichiara di avere l'età minima di 18 anni.

1.2 La nostra conferma
La conferma del ordine con tutti gli informazioni importanti viene mandata sul Suo indirizzo e-mail dopo che l'ordine viene processato. Sulla richiesta, invieremo anche una conferma stampata dell'ordine al suo indirizzo. La preghiamo di inviarci una e-mail o un messaggio utilizzando il modulo di contatto.
In seguito, verificheremo l'ordine e risponderemo il più presto possibile, confermando l'accettazione dell'ordine.

1.3 Correggere o modificare l'ordine
È possibile correggere o modificare l'ordine fino alla consegna della merce dal nostro magazzino.

Art. 2 Diritto di recesso

Ai sensi della legge, i consumatori (§ 13 BGB - n.d.t codice civile tedesco-) hanno un diritto di recesso per quanto riguarda l’acquisto online conforme a quanto segue:

Diritto di recesso per i consumatori

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, nell’arco di 14 giorni.

Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo autorizzato, diverso  dal trasportatore, abbia acquisito il possesso dei beni.

Per potere esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informarci (Wemax Group GmbH & Co.KG, Französische Straße 12, 10117 Berlino, Germania, numero di telefono: +49 30 208 478 250, indirizzo e-mail: info@motordoctor.it) con una chiara dichiarazione (per esempio una lettera per posta, un fax o un’e-mail) sulla decisione di recedere dal contratto. Potete utilizzare il modello per la recessione dal contratto, che trovate in allegato, anche se non è obbligatorio.

Per salvaguardare il termine di recesso è sufficiente che mandiate la notifica relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, siamo obbligati a rimborsare senza indugio ed entro un limite di 14 giorni a partire dal ricevimento della notifica del recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione (ad eccezione di costi aggiuntivi che derivano dal fatto che il cliente abbia scelto come tipologia di spedizione una consegna che non sia quella standard e più economica offerta da noi. Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente accordato diversamente; in nessun caso verranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso.

Per la merce che viene restituita per posta valgono i seguenti punti:

Wemax Group GmbH & Co.KG si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce o fino al momento in cui il cliente attesta la restituzione della merce, a seconda di quando sia il primo momento possibile.

La merce deve essere rispedita o riportata immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto al seguente indirizzo: Wemax Group GmbH & Co.KG, Rhinstraße 132, 12681 Berlino, Germania.

Il termine è garantito solo se la merce in questione viene rispedita prima della scadenza del termine 14 di giorni. I costi della spedizione sono a carico Vostro.

Per merce che di norma non è possibile mandare per posta (per esempio pezzi di ricambio non adatti a essere inviati come pacchetti) vale quanto segue:

Il cliente è tenuto a pagare un’eventuale perdita di valore della merce, se questa perdita di valore è riconducibile alla gestione della merce che non era necessaria ai fini del controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

– Fine dell’informativa sul diritto di recesso –

Modello del modulo di recesso

(Nel caso in cui vogliate recedere dal contratto, Vi invitiamo a compilare il presente modulo e a rimandarcelo.)

- A: Wemax Group GmbH & Co.KG, Französische Straße 12, 10117 Berlino, Germania, Numero di telefono: +49 30 208 478 250, indirizzo e-mail: info@motordoctor.it
- Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto stipulato da me/noi (*) per l’acquisto della merce in seguito (*)/ per avere prestato i seguenti servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del consumatore/ dei consumatori
- Indirizzo del consumatore/ dei consumatori
- Firma del consumatore (solo tramite notifica cartacea)
- Data
________
(*) Cancellare l’opzione che non Vi riguarda

Eccezioni del diritto di recesso

Sono previste delle eccezioni legali del diritto di recesso (§ 312g BGB -n.d.t. codice civile tedesco-), anche se noi ci appelliamo alle seguenti regole: non esiste un diritto di recesso per i contratti di consegna di merce che non sia prefabbricata oppure per la cui produzione il consumatore abbia fatto delle scelte individuali significative oppure per la consegna di merce che sia stata fatta su misura per esigenze personali del consumatore.

Non sussiste un diritto di recesso per la merce che dopo la consegna sia stata mischiata inscindibilmente ad altri beni a causa del suo stato.

Inoltre segnaliamo ai sensi del § 357, comma 7, nr. 1 BGB -n.d.t. codice civile tedesco- che dovete rimborsarci la perdita del valore che sia riconducibile alla gestione della merce che non era necessaria ai fini del controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

Nella giurisprudenza il montaggio di elementi delle automobili è stato definito “non necessario”.



Art. 3 Consegna

Costo in Italia:

Se l'importo dell'ordine è fino a 300,00 € la spedizione è di 9,95 €. Se l'importo dell'ordine supera 300,00 € (fatta eccezione per la spedizione di merci all'estero e tipi particolari di trasporto - merce di grandi dimensioni e cauzione) la spedizione è gratuita.

Costi di spedizione per le isole e regioni

Sardegna 13,00 €
Sicilia 13,00 €
Campione d'Italia 13,00 €
Livigno 13,00 €

In caso di pagamento tramite PayPal, carta di credito, Sofort Banking oppure bonifico bancario non sarà necessario pagare tasse aggiuntive.

Costo spedizione al di fuori Italia:

L'effettuata transazione per la spedizione all'estero è valida indipendentemente dal importo dell'ordine e di conseguenza è necessario pagare.

Italia
9,95
Andorra 35,00
Argentina 165,00
Australia 120,00
Austria 9,95
Belgio 9,95
Bosnia ed Erzegovina 40,00
Brasile 165,00
Bulgaria 9,83
Canada 120,00
Cile 165,00
Cipro 25,00
Colombia 165,00
Croazia 15,00
Danimarca 10,17
Ecuador 165,00
Egitto 75,00
Emirati Arabi Uniti 120,00
Estonia 15,95
Finlanda 10,95
Francia 9,95
Germania 5,95
Gran Bretagna 9,41
Grecia 9,95
India 120,00
Irlanda 20,00
Islanda 40,00
Isole Fær Øer (DK) 14,80
Israele 75,00
Kenya 165,00
Lettonia 15,95
Liechtenstein 30,00
Lituania 15,95
Lussemburgo 9,95
Macedonia 40,00
Malta 20,00
Messico 120,00
Moldavia 40,00
Monaco 40,00
Mozambico 165,00
Norvegia 20,70
Nuova Zelanda 165,00
Olanda 9,95
Panamá 165,00
Polonia 6,51
Porto Rico 120,00
Portogallo 9,95
Rep. Dominicana 165,00
Repubblica Ceca 10,47
Romania 10,11
San Marino 20,00
Serbia 40,00
Slovacchia 9,95
Slovenia 9,95
Spagna 9,95
Stati Uniti 100,00
Sudafrica 165,00
Svezia 8,81
Svizzera 30,62
Turchia 75,00
Ungheria 9,15
Uruguay 165,00
Zambia 165,00

Supplementi per carichi fuori misura:

Le merci di grandi dimensioni sono seguenti parti: catalizzatore, collettore, silenziatore, silenziatore sportivo, soglia parafango, serbatoio carburante, parte laterale della carozzeria, spoiler, gancio di traino, pannellatura anteriore, copertura vano motore, cofano motore, isolamento del vano motore e paraurti.

La spedizione delle merci di grandi dimensioni in Italia: 46,95 €

Consegna di carichi fuori misura in Germania:
1) Per la spedizione del collettore, catalizzatore, silenziatore e silenziatore sportivo l'importo delle merci di grandi dimensioni aumenta di 5,00 €
2) Per la spedizione del parafango, soglia, serbatoio carburante, la parte laterale della carozzeria, spoiler e per il rinforzo del paraurti l'importo delle merci di grandi dimensioni aumenta di 10,00 €
3) Per la pannellatura anteriore, gancio di traino, cofano motore, isolamento del vano motore l'importo della spedizione attraverso Germania aumenta di , copertura vano motore 15,00 €.

I costi aggiuntivi per la spedizione delle merci di grandi dimensioni all'estero:
Austria: 26,95 €
Belgio: 26,95 €
Danimarca: 36,95 €
Francia: 36,95 €
Lussemburgo: 26,95 €
Olanda: 26,95 €
Repubblica Ceca: 20,95 €
Slovacchia: 30,95 €
Svezia: 46,95 €
Svizzera: 26,95 €

I costi aggiuntivi per le merci di grandi dimensioni sono validi per ogni articolo. Attenzione: La spedizione delle merci di grandi dimensioni nei paesi che non sono stati menzionati è infattibile.

Tutti i prezzi sono compresi di IVA previsto dalla legge, attualmente del 22%.

Termini spedizione:

Disponsible:vuol dire che il prodotto è disponibile nel nostro magazzino. I prodotti disponibili vengono spediti entro 1-2 giorni dalla ricezione del pagamento dell'ordine.

Non disponsible:vuol dire che il prodotto non può essere ordinato; non è disponibile o è fuori produzione. Di contro, è possibile ordinare un oggetto simile di un altro produttore.



Art. 4 Modalità di pagamento

Potete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati sul sito Motordoctor.it nelle seguenti modalità:

Bonifico bancario:
È possibile eseguire l'ordine tramite pagamento anticipato effettuato con bonifico bancario. Le invieremo i nostri datti bancari al Suo indirizzo e-mail subito dopo effettuare l’ordine online sul nostro sito.
Se entro 14 giorni non viene effettuato il pagamento anticipato, consideriamo il mancato pagamento come un recesso dell'ordine.

Сarta di credito:
Dopo aver scelto la carta di credito come metodo di pagamento, si prega di cliccare su «acquistare/comprare». Sarete quindi reindirizzati ad una pagina protetta in cui è possibile scegliere il tipo di carta di credito. Alla fine, sarà necessario inserire i dati corretti della carta di credito e confermare il pagamento. I soldi verrano detratti dalla vostra carta di credito dopo l'ordinazione.

PayPal:
Dopo che il cliente ha confermato l'ordine, verrà reindirizzato al sistema di pagamento PayPal. È necessario disporre di un conto PayPal. Effettuare il login per procedere con il pagamento. Senza commissioni.



Art. 5 Garanzia
Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare la merce per ottenere la completa soddisfazione del cliente.

5.1 Disposizioni di legge
Nel caso di un difetto della merce ordinata, assicuriamo la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).
Indipendentemente dalla garanzia per legge, possono essere presenti le garanzie del produttore che sono indicate nella descrizione del prodotto.
Per la determinazione di un difetto, è rilevante la condizione della merce al momento della consegna al cliente da parte dello speditore o del corriere. Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario (onere della prova).
Dopo il decorso dei sei mesi, il cliente dovrebbe riuscire a provare che le merci erano difettose al momento della consegna e che non sono state danneggiate in seguito.
Si prega di osservare le indicazioni per la segnalazione di eventuali danni visibili sull'imballaggio della merce (Art. 3)

5.2 Le merci risultano prive di difetti quando:
- sono conformi alle nostre descrizioni, il produttore è quello citato e le merci corrispondono agli altri prodotti della stessa linea e alla denominazione citata, per quanto riguarda la qualità e l'aspetto;
- sono adatte a essere utilizzate per gli scopi relativi alle merci dello stesso tipo;
- corrispondono alle rappresentazioni della pubblicità effettuata da parte nostra o dal produttore. (Art. 129 del Codice del Consumo.
Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario.

5.3 Rimozione dei difetti
Nel caso della presenza di difetti, è possibile scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce. Se la riparazione è impossibile, oppure non è effettuata entro un termine adeguato, oppure comporta disagi irragionevoli, è possibile richiedere la sostituzione della merce.(Art. 130 del Codice del Consumo)
Noi possiamo rifiutare la riparazione o le migliorie, se queste comportano costi eccessivi. Allo stesso modo, non è possibile chiedere una nuova consegna, se l'errore può essere corretto con una piccola riparazione che non compromette il valore del prodotto, oppure della merce. Per i difetti minori, non vi è alcun diritto di recesso.
Se da parte nostra non è possibile riparare il prodotto, il cliente ha il diritto di trattener la merce, Noi rimborseremo una parte del prezzo di acquisto in conformità alla modifica del valore. A questo riguardo, l'usura dovuta al possibile utilizzo della merce non è considerata come una rilevante diminuzione del valore stesso.
Nel caso della presenza di un difetto, Noi sosteniamo anche le spese di ritorno della consegna per la riparazione e quelle della consegna al Cliente dei beni riparati.

5.4 Eccezioni
Il termine di prescrizione per il diritto alla garanzia è di 2 anni. Il periodo inizia con la consegna. Nel caso della vendita di beni usati, il periodo di garanzia è ridotto a un anno (Art. 134 del Codice del Consumo).
Il periodo di garanzia non ricomincia di nuovo nel caso di riparazioni o miglioramenti.
Non possiamo essere responsabili per l'inadempimento contrattuale dovuto a cause di forza maggiore, oppure se l'inadempimento è stato causato da ostacoli imprevisti che rendono impossibile l'esecuzione del contratto con mezzi ragionevoli.
Sono esclusi dalla garanzia i materiali usurabili (batterie, lampadine, fusibili, filtri, ecc.)
I nostri prodotti possono essere installati solo sui veicoli o sistemi specifici. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le conseguenze di una errata installazione o l'installazione di parti non adatte.

Art. 6 Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto il pieno prezzo di acquisto.

Art. 7 Generalità
Se una qualsiasi clausola delle presenti condizioni non dovesse conservare la sua validità, la validità delle restanti disposizioni non ne viene inficiata.

Berlino, Marzo 2015
Noi utilizziamo i cookie così da poterle offrire il servizio migliore possibile. Utilizzando il nostro sito internet Lei acconsente all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni
ok